domenica 5 ottobre 2014

ALLIEVI: FORTE COLLEFERRO - PALESTRINA 5 - 4

9 GOL E TANTE EMOZIONI NELLA SFIDA COL PALESTRINA
ED E' SUBITO SPETTACOLO!


PRIMA USCITA DEGLI ALLIEVI DI AFILANI:SPETTACOLO E GOL NELL’AMICHEVOLE CON IL PALESTRINA

FORTE COLLEFERRO: Afilani, Cicero, Misseri, Menghini, Orefice, Cacciotti, Vari, Gizzi, Vittori, Proietto, Salvitti, Campos. All. Piero Afilani. Marcatori: Orefice (4) e Cicero.

Anche gli Allievi di Mister Afilani scendono in campo per il primo test in vista della partenza del Campionato. Avversari di turno i pari età del Palestrina. Squadra completamente rinnovata, con l’allenatore lepino che, avendo perso le due “star” della scorsa stagione, Lorenzo Forte e Luca Ciafrei, dovrà cambiare strategia, passando dalla valorizzazione delle caratteristiche dei singoli al rafforzamento del collettivo.

LA PARTITA. Dopo una prima fase di studio, è la Forte che passa. Misseri trova l’imbucata perfetta, mettendo Orefice solo davanti all’estremo difensore avversario e l’avanti biancoazzurro non sbaglia e sigla la rete del vantaggio. Pareggio del Palestrina, con lancio lungo del portiere che pesca libero il compagno, smarcato, che va in rete. Afilani fa sentire la voce grossa ai suoi ragazzi, che passano di nuovo in vantaggio. E’ ancora Orefice che si rende protagonista: riceve palla salta il suo diretto marcatore e anche il portiere, depositando in rete. Forte ancora avanti. Pareggio Palestrina con una classica azione da calcio a cinque: palla scaricata sul secondo palo e tiro imparabile per il bravo Menghini.
Ma è uno scatenato Orefice che salta il diretto avversario con un dribbling secco e infila ancora in diagonale. 3 – 2 Forte. Palestrina che si rifà sotto e su un errore della difesa colleferrina si riporta in parità. Afilani Junior prova il dribbling da ultimo uomo, ma perde palla consentendo all’avversario di presentarsi da solo davanti al portiere. E’ 3 a 3.
Colleferro ancora avanti con Cicero che, dalla distanza, trova lo spiraglio giusto per mettere la palla in rete. 4 a 3. Pareggia i conti ancora il Palestrina. Mischia in area di rigore colleferrina e un giocatore prenestino trova la zampata del 4 a 4.
E quando il cronometro inizia il suo ultimo giro di lancette e la gara sta andando in archivio con un risultato di parità, Afilani si libera e va al tiro. Orefice, appostato sul secondo palo, festeggia il suo personalissimo poker, scaricando in rete.
Risultato finale che vede quindi la Forte Colleferro portare a casa il primo successo della Stagione con il risultato di 5 a 4 sui pari età del Palestrina.

IL COMMENTO. Piero Afilani sta ricostruendo gruppo e squadra dopo la bella annata dello scorso anno che ha visto i suoi ragazzi lottare sempre per le prime posizioni in classifica. Quest’anno il mister ha a disposizione un roster molto giovane, con diversi ragazzi sotto età che dovranno crescere sia tecnicamente che tatticamente. Ma la prova odierna è sicuramente incoraggiante. La gara è stata bella, veloce, ricca di capovolgimenti di fronte e con il risultato sempre in bilico e risolta solo ad una manciata di secondi dalla fine. Il Mister ha fatto ruotare, nell’arco della gara, tutti i giocatori a disposizione. Ma e’ solo l’inizio. Tra quindici giorni inizia il Campionato e allora sarà gara vera per i tre punti.

L’INTERVISTA. Stefano Forte, Responsabile del Settore Giovanile: “Innanzitutto complimenti al Mister e ai ragazzi per la bella vittoria. Anche se siamo ancora in fase precampionato, i ragazzi hanno fatto vedere la giusta grinta e la voglia di vincere, tutte cose che ci fanno ben sperare per il futuro. Certamente Mister Afilani dovrà registrare soprattutto la fase difensiva, ma c’è ancora tempo per far crescere amalgama e affiatamento. Un benvenuto al nuovo acquisto Cicero, che si è presentato con un bel gol, ma complimenti a tutti ragazzi per la bella prova. Da questo gruppo mi aspetto di veder uscire presto giocatori in ottica Under 21 e, perché no, prima squadra. Già Alessandro e Francesco sono stati aggregati da Mister Forte nella fase di preparazione alla Prima Squadra e speriamo che da qui alla fine del campionato il numero si allarghi.”

Marco Giustinelli
Ufficio Stampa
Polisportiva Forte Colleferro






Nessun commento:

Posta un commento