venerdì 4 aprile 2014

COPPA ITALIA: Dalle urne esce l'Arzignano!


IL PRATO VOLA VERSO LE FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA E TROVA L'ARZIGNANO
E' SUBITO BIG MATCH!
SEGANTINI E COLACECI IN CORO : "ALLE FINALI PER ONORARE LA MAGLIA E LA GRANDE STAGIONE CHE STIAMO VIVENDO!"



Si è svolto Giovedì a Roma, presso la sede della Divisione Calcio a cinque, il sorteggio del tabellone della Final Eight della Coppa Italia di Serie B, in programma al PalaErcole di Policoro da venerdì 11 a domenica 13 aprile. Presenti, il vicepresidente vicario della Divisione Calcio a cinque Alfredo Zaccardi, il consigliere Nino Crapulli e il segretario Fabrizio Di Felice, alla presenza dei rappresentanti di Avis Pleiade Policoro, Arzignano, Innova Carlisport Ariccia, Montesilvano e Prato Rinaldo.
Ad aprire la Final Eight, nella gara mattutina (con inizio alle ore 11), saranno Carrè Chiuppano e Città di Villafranca; nel pomeriggio, Came Dosson-Montesilvano (ore 15.30, entrambe sono già promosse in A2) e Arzignano-Prato Rinaldo (18.30). In serata, alle 20.30, il debutto dei padroni di casa dell’Avis Pleiade Policoro, che affronteranno l’Innova Carlisport Ariccia.
Tutte le gare della Final Eight di Serie B saranno trasmesse in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque: aggiornamenti in tempo reale anche sulle pagine Facebook “Final Eight Futsal – Coppa Italia” e sul profilo Twitter della Divisione Calcio a cinque (@DivCalcio5), con cui sarà possibile interagire utilizzando l’hashtag #FinalEightSerieB.
 

QUARTI DI FINALE – Venerdì 11 aprile

A) Carré Chiuppano-Città di Villafranca (ore 11)

B) Came Dosson-Montesilvano (ore 15.30)

C) Arzignano-Prato Rinaldo (ore 18)

D) Avis Pleiade Policoro-Innova Carlisport Ariccia (ore 20.30)

SEMIFINALI – Sabato 12 aprile


E) Vincente A-Vincente B (ore 17)

F) Vincente C-Vincente D (ore 19.30)

FINALE – Domenica 13 aprile


G) Vincente E-Vincente F (ore 19)

Prima volta del Prato Rinaldo nella competizione che riunisce le migliori otto formazioni del campionato di Serie B a livello nazionale, per contendersi la Coppa Italia di categoria.
Enrico Segantini, DS dei lepini esprime la propria soddisfazione per il raggiungimento delle Final Eight: “Per la prima volta nella sua storia, il Prato Rinaldo accede alle Final Eight ed è per tutti noi una enorme soddisfazione a coronamento di una stagione che, sino a questo momento, è sicuramente da iscrivere tra le più importanti vissute da questa Società. Abbiamo centrato un obiettivo – continua il Dirigente gialloblu – che era tra i primi indicati dalla Società ad inizio stagione e, proprio per questo, vogliamo onorarlo nel migliore dei modi per dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, che il Prato Rinaldo è una delle più belle realtà del futsal regionale e nazionale. Siamo fiduciosi di poter contare sulla rosa al completo, cosa che ci è mancata, per tutta una serie di ragioni, nelle ultime gare di Campionato e, quindi, di poter essere in grado di dire la nostra anche in questa importante competizione, in attesa di affrontare i Play Off per tentare la scalata alla serie superiore.”

Anche Andrea Colaceci, “bomber” della formazione di Raffaele Pandalone, conferma le parole di Segantini. “Scendiamo a Policoro per continuare la striscia di risultati ottenuti in questa indimenticabile stagione. Abbiamo fortemente voluto conquistare l’accesso alle Final Eight e ci batteremo, come è caratteristica del nostro gruppo, per portare a casa il migliore dei risultati possibili. Poi, l’esperienza ci insegna che in queste manifestazioni così intense ( si giocherà ogni ventiquattr’ore ndr ) sono tantissimi i fattori che possono determinare o far sfuggire il successo. Una ammonizione, un fallo di troppo, il sorteggio, il fattore ambientale. Tutti elementi che possono condizionare l’intera competizione. Sarà poi fondamentale, con tempi di recupero così stretti, la gestione della gara da parte dell’allenatore che dovrà ottimizzare le riserve di energia di tutti i protagonisti. Ma su questo dormiamo sonni tranquilli. Paolo Forte è maestro nel far rendere la squadra al massimo e dall’alto della sua esperienza saprà gestire al meglio tempi e giocatori. Su una cosa i nostri tifosi possono mettere la mano sul fuoco: siamo determinati a mettercela tutta per onorare al meglio questa società e questa maglia.”

Nessun commento:

Posta un commento