mercoledì 23 aprile 2014

1 a 1 al Palalevante nell'andata Play Off tra Prato Rinaldo e Acquedotto

TANGO ARGENTINO
NICA RISPONDE A ESCOSTEGUY  E IL PRATO SI PORTA A CASA IL PARI




Il Prato Rinaldo si lascia alle spalle l’ultima parte del Campionato e l’esperienza della Final Eight di Coppa e si ributta nell’agone per giocarsi le sue chances di conquista della categoria superiore attraverso il purgatorio dei Play Off e si trova davanti proprio quell’Acquedotto che con una vittoria rocambolesca all’ultimo istante di gioco, gli aveva precluso la vittoria della regular season.
Forte deve fare a meno del suo uomo più rappresentativo, quel Mike Guerra che sconta, con oggi, la sua terza ed ultima giornata di squalifica rimediata contro il Futsal Isola nella disgraziata partita di Colleferro.
Anche Simone Ciafrei rimane in infermeria, così come Cristiano “Zikky” Archilletti, vittima di un incidente extrasportivo che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno novanta giorni.

La partita. Si parte con Daniele Di Stefano, reduce da un ottimo finale di stagione, tra i pali. Quartetto formato da Nenè, Nica, Reali e Colaceci. Prime scelte Sinibaldi per la fase offensiva e Pinzon per quella di manovra. Alle loro spalle la linea verde che vedrà in campo Stefano Forte e Federico Valenzi, pronti a dare freschezza e quantità nelle fasi di recupero dei senatori.
Clichet da fotocopia. Prato Rinaldo che manovra e Acquedotto che gioca palla lunga su “bomber” Daniele Chilelli. Strategia che premia gli uomini di Mannino che chiudono il Primo tempo in vantaggio con rete dell’argentino Escosteguy, nonostante le diverse occasioni del Prato capitate sui piedi dei vari Nenè e Colaceci.
Secondo tempo con il Prato che continua a macinare gioco e a creare occasioni, con un Acquedotto ben coperto dietro e che lascia pochi spazi agli avanti gialloblu. Ma il prato Rinaldo non vuole tornare a mani vuote dal Palalevante e ci pensa l’argentino di Colleferro a rimettere le cose a posto. E il pareggio è targato Luis Albert Nica. Il motorino perpetuo di Paolo Forte scardina la difesa dell’acquedotto e con una bella azione personale entra in area dalla destra e mette la palla in rete alle spalle dell’estremo difensore alessandrino e fissa il risultato sull’uno a uno che rimarrà tale sino alla fine del match.

Il commento. Un pareggio che permette al Prato Rinaldo di giocarsi il ritorno Sabato prossimo al Palaromboli senza l’handicap di un risultato da rimontare e con un Mike Guerra in più. Forte però invita i suoi a non abbassare la guardia, conscio che la formazione avversaria è comunque tra le più ostiche dell’intero Campionato cadetto e che non rinuncerà alla qualificazione sino all’ultimo secondo di gioco. Il tecnico predica concentrazione e determinazione, convinto che comunque il passaggio del turno è alla portata dei suoi ragazzi.
Appuntamento dunque per sabato 26 al Palaromboli per il match di ritorno tra Parto Rinaldo e l’Acquedotto.

Marco Giustinelli

Ufficio Stampa Asd Prato Rinaldo

Nessun commento:

Posta un commento