sabato 3 maggio 2014

VOLLEY UNDER 16 - IL 10 E 12 MAGGIO CONTRO IL "LUIGI PORTALE" PER CONQUISTARE LA SEMIFINALE!


UNDER 16 AVANTI TUTTA!
La finale non è più un sogno proibito


L’unione tra Volley Olimpic e Polisportiva Forte Colleferro sta dando i primi, lusinghieri frutti. La formazione femminile Under 16 approda ai quarti di finale del Campionato di categoria tra il plauso delle Società, dei numerosi e appassionati sostenitori ( tra cui moltissimi familiari della giovani atlete ) e, occorre sottolinearlo, delle giovanissime giocatrici che vedono realizzarsi, in questa parte finale della stagione, quelle aspirazioni che fino a qualche mese fa erano soltanto bellissimi sogni.
Come direbbe il patron della Forte Colleferro, Paolo Forte “ Il lavoro paga sempre”. E, infatti, la dedizione, l’entusiasmo e l’applicazione di un eccellente gruppo, ottimamente condotto dal tecnico Marco Teoli, sta facendo raggiungere alle pallavoliste lepine quella consapevolezza delle proprie forze che è necessariamente alla base di ogni successo individuale e di gruppo.
Eppure il cammino per raggiungere l’attuale prestigioso traguardo non è stato dei più agevoli e in più di un occasione ha messo a dura prova le coronarie dell’entourage colleferrino.
Sin dal girone iniziale si è visto che il sestetto di Teoli non ci stava a fare la parte dei comprimari e, infatti, la prima fase della stagione ha visto qualificare le ragazze alla fase successiva grazie al primo posto conquistato in coabitazione con le quotate avversarie del Tor Sapienza.
Ai sedicesimi, prima impresa delle ragazze di Marco Teoli. L’Isola Sacra, avversario di turno, si impone nel primo match con un rotondo 3 a 1. Ma davanti al pubblico amico le colleferrine superano le avversarie con un secco 3 a 0 che non concede repliche.
Partita di andata e ritorno anche negli ottavi, che vede lo scontro tra le nostre e la blasonata Libertas Genzano, con prima gara al Palaromboli. 3 a 1 il risultato per Colleferro che, nel ritorno a Genzano amministrano il risultato e sul risultato di 2 a 2 che le qualifica al turno successivo, si permettono di concedere, a risultato acquisito, anche il quinto set alle avversarie.
Ed ora, tra il 10  e il 12 Maggio ( andata a Roma e ritorno al Palaromboli ), sarà il Luigi Portale la formazione che cercherà di sbarrare la strada a Colleferro per le semifinali.
Una semifinale che la squadra, pur non sottovalutando le avversarie, sogna di raggiungere per iscrivere – al primo anno di questa esperienza – il nome di Colleferro tra le quattro regine del Campionato e, sperare, perché no, in una prestigiosa, quanto inattesa, gara di finale.
Ma la CFS Pallavolo Colleferro non è solo Under 16. Anche le altre formazioni che vestono la maglia con il colori lepini hanno dimostrato di essere parte integrante di un progetto vincente che si proietta nel futuro con tanto entusiasmo e altrettante ambizioni.
Under 12 e Under 14 hanno superato la prima fase a gironi e la formazione della Terza Divisione Open, nonostante la squadra abbia un’età media tra le più basse della categoria, ha ottimamente figurato in Campionato. Ancora da lavorare invece sul fronte Under 18 e Under 15 maschile che sono state penalizzate dalla ristrettezza della rosa e non hanno potuto quindi reggere il confronto con formazioni più attrezzate e con più cambi a disposizione.

Avanti quindi verso un finale di una stagione che non può non far sorridere chi in questo progetto ha creduto e continua a credere e che sta cominciando a raccogliere frutti forse insperati, ma sicuramente meritati.

Nessun commento:

Posta un commento