domenica 12 gennaio 2014

IL PRATO SI CONFERMA IL PRIMO DELLA CLASSE! - 3 a 3 AD ARICCIA CONTRO LA CARLI


IL PRATO RINALDO SI TIENE STRETTA LA VETTA
PAREGGIO NELLA TANA DELLA CARLI CON QUANTE EMOZIONI!


Era il “match clou” della prima giornata di ritorno del Campionato di Serie B, Girone D, e i protagonisti in campo non hanno certamente deluso le aspettative di un pubblico appassionato che ha gremito le tribune del Palakilgour di Ariccia.
Allenatori alle prese con problemi di formazione, visto che Paolo Forte deve rinunciare a Mike Guerra squalificato e a Michele Pandalone ancora fuori per infortunio e Mauro Micheli a capitan Taloni, anche lui fermato ai box dalla giustizia sportiva. E questa, come sottolinea Micheli a fine partita “ non è certo la gara per affidarsi a giocatori non in grado di reggere i ritmi di un match che – sottolinea il tecnico castellano –, nei fatti, è una partita di A2 travestita!”
Anche Forte punta sul sicuro e non rischia esperimenti. Angelo Rossi tra i pali, Nica ultimo, Nenè e Reali esterni e Andrea Colaceci, con la fascia di Capitano al braccio, a scardinare la difesa avversaria. Simone Ciafrei, anche lui non al top della condizione fisica, e Alessio Sinibaldi pronti a dare il cambio allo Starting Five.

Primo tempo. Partita che inizia secondo copione. I palleggiatori del Prato a far girare palla e la Carli pronta a rubare palla e partire in contropiede, affidandosi alle giocate e alla classe del suo poker carioca.
E’ il Prato che fa la partita, ma è la Carli che passa per prima con Bresciani che batte Rossi e si va a prendere l’abbraccio della tribuna.
Ma i ragazzi di Forte non ci stanno e continuano a macinare gioco di altissima qualità e intensità e Capitan Colaceci non manca neanche questa volta l’appuntamento con il goal. Portiere ariccino superato e abbraccio del bomber con la panchina a dimostrazione che questa, prima di essere una squadra, è un gruppo di ragazzi che insieme giocano, soffrono e gioiscono.
Ma quando il Prato Rinaldo riprende in mano il pallino e cerca di colpire gli avversari, è ancora la Carlisport che va in vantaggio, con una bella rete del solito Borsato.
Le due formazioni sentono la partita anche fisicamente e i Direttori di gara distribuiscono con generosità calci di punizione con relativo aggravio di falli e il Prato Rinaldo si trova al quinto fallo quando mancano più di sette minuti al riposo. Forte chiama il Time Out e sistema la squadra in modo e maniera che fino al termine del primo tempo i ragazzi in gialloblù eviteranno di concedere alla Carlisport il bonus del tiro libero.

Secondo Tempo. Prato subito avanti per riagguantare il pareggio che, a questo punto, appare più che meritato, e Carli che deve gestire le tossine che grazie anche alla gara infrasettimanale in terra sarda, cominciano a farsi sentire. E questo Prato Rinaldo certamente non concede pause e distrazioni a chicchessia.
E allora ci pensa Nica a farsi trovare pronto con un taglio perfetto e a scaricare in porta la palla del 2 a 2. Il pareggio va stretto agli uomini di Forte, che vogliono con tutte le loro forze battere la Carlisport e confermare che il primo posto in classifica rispetta i valori reali del Campionato e che il Prato Rinaldo è il leader indiscusso di questa prima parte della stagione.
Ed è proprio il suo uomo migliore in campo, quel Nenè che che molti davano per finito e che invece corre, combatte, salta l’uomo e punge, che, in mischia, di tacco, porta in vantaggio la formazione lepina, strappando applausi a scena aperta a tutto il Palakilgour. Un gol di rara bellezza che rende onore a questo ragazzo educato e gentile nella vita e che sul campo si trasforma in un trascinatore e in un autentico campione, in grado, con le sue giocate, di spostare l’inerzia della gara. Manca solo una manciata di minuti al termine e Mauro Micheli si gioca la carta del portiere di movimento. Alla prima azione di attacco degli ariccini, una palla vagante passa tra una selva di gambe e Nenè, pressato da un avversario, nel tentativo di intercettarla, la tocca quanto basta per mettere fuori causa l’incolpevole Angelo Rossi.
Gli ultimi minuti passano con le squadre che si tengono stretto un risultato per il quale in settimana avrebbero firmato entrambe per ottenerlo ma che, alla luce di quanto si è visto in campo, lascia la bocca amara, anche se in modo diverso, ad entrambe.
La classifica dice Prato Rinaldo in testa con 25 punti “tutti conquistati sul campo” (per citare Andrea Colaceci) e Innova Carlisport che insegue ad una lunghezza. Tutte le altre dietro.
Come da previsioni della Vigilia, il Girone D risulta tra i più equilibrati del Campionato cadetto, con almeno quattro formazioni che possono, sulla carta, dire la loro in ottica vittoria finale.
Ma tra queste quattro chi, dal 9 di Novembre 2013 ( sesta giornata di andata) tiene saldamente in mano la testa della classifica è il Prato Rinaldo di Paolo Forte e Raffaele Pandalone. Ed è una posizione dalla quale non sarà facile per nessuno poterla scalzare.

Marco Giustinelli
Ufficio Stampa

Asd Prato Rinaldo

Nessun commento:

Posta un commento