giovedì 9 gennaio 2014

NENE': "AD ARICCIA PER CONQUISTARE I TRE PUNTI E RIMANERE IN TESTA!"

"EL PROFESOR" CI CREDE:
"AD ARICCIA PER BATTERE LA CARLI E RIMANERE IN TESTA!"


Inizia il Girone di ritorno con il Prato Rinaldo in testa alla classifica del Girone D che affronterà al Palakilgour di Ariccia l’Innova Carlisport che, in virtù del risultato del recupero di mercoledì scorso, si è portata al secondo posto ad una sola lunghezza dalla capolista.

Abbiamo chiesto a Nenè, punto di forza del Prato Rinaldo e, sicuramente, uno dei giocatori che meglio conosce la categoria, una sua valutazione sulla gara di Sabato che rappresenta l’autentico “Big Match” non solo della giornata, ma, probabilmente, di tutta la stagione, se le gerarchie fin’ora espresse verranno confermate nel proseguo del Torneo.

“La squadra è cosciente dell’importanza di questa partita – afferma l’asso venezuelano -  e abbiamo lavorato nel periodo di fermo, proprio per prepararla al meglio. Sappiamo che la Carli è un’ottima squadra, ma noi non siamo certamente da meno e sabato scenderemo al Palakilgour con la determinazione di voler portare a casa i tre punti e iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno.”

C’è un giocatore avversario in particolare che temi maggiormente?
“La formazione di Mr. Micheli ha un ottimo quartetto di giocatori brasiliani, ma noi non dobbiamo pensare ai singoli. Andremo ad Ariccia per imporre il nostro gioco e fare, come abbiamo fatto fin’ora, la nostra partita, senza guardare chi abbiamo davanti, coscienti della nostra forza e dei nostri mezzi.”

E tra tutte le squadre del Girone, invece, quale sarà quella che, a tuo parere, è in grado di impensierire di più il Prato Rinaldo in ottica Leadership del Campionato?
“Più che pensare alle altre squadre, dobbiamo pensare partita dopo partita, cercando in ogni occasione di dare il massimo in campo e fare il risultato. Non dobbiamo guardare agli altri. Siamo in testa al gruppo e rimanerci dipende solo ed esclusivamente da noi. Questa, secondo me è la mentalità giusta per arrivare lontano.”

Quali saranno, però, secondo Nenè, le squadre candidate a recitare un ruolo da protagoniste nella seconda parte della stagione?
“Sono convinto che le prime tre/quattro giornate del Girone di ritorno ci diranno in modo definitivo quali squadre potranno competere per la vittoria finale e per l’accesso ai Play Off. Prima di allora è troppo presto per  indicare le top five del Girone.”

Quanto peserà l’assenza di Mike Guerrà sulla gara con la Carlisport?
“Mike è uno dei migliori giocatori del Campionato e sicuramente avremmo preferito averlo in campo. Però è anche vero che, come abbiamo tutti detto più volte, la forza del Prato Rinaldo è il Gruppo. E questo gruppo ha al suo interno gli uomini e le risorse necessarie a far pesare il meno possibile l’assenza di Mike.”

Tra poco partirà anche la Coppa Italia che vede il Prato testa di serie nel raggruppamento a tre con due formazioni pugliesi. Quanto è importante questa competizione per il Prato Rinaldo?
La Coppa Italia è, di fatto, un campionato nel Campionato. E molte squadre trovano in questa competizione nuovi stimoli e energie. Se vogliamo fare bene dobbiamo mantenere la giusta concentrazione e puntare agli stessi standard che stiamo dimostrando in Campionato. E in un girone a tre basta sbagliare l’approccio ad una partita e sei fuori.

Marco Giustinelli
Ufficio Stampa Asd Prato Rinaldo

Nessun commento:

Posta un commento