domenica 14 settembre 2014

La Forte Colleferro ha il suo Direttore Commerciale: è il Prof. Fabio Mancini

Al via la campagna abbonamenti 
stagione 2014/2015
Fabio Mancini presenta l'iniziativa



La tessera n°1 se l’è aggiudicata Giuseppe Zechender, non si è trattato di un’asta naturalmente ma della fiducia in un progetto, quello della Polisportiva Forte di Colleferro che, sul modello spagnolo e brasiliano, punta sul settore giovanile e della scuola calcio per far crescere i talenti sportivi del nostro territorio.
Il nuovo progetto “Io vado Forte” è innovativo dal punto di vista tecnico e societario, un progetto che vuole autofinanziarsi grazie alla partecipazione di tutti, dirigenti, tecnici e sostenitori a sostegno di un’idea di sport che, contrariamente a quanto è successo negli ultimi anni, sia nucleo intorno al quale la passione e non gli interessi siano la parte preponderante, non sottovalutando e anzi riscoprendo quel ruolo sociale che lo sport stesso ha da sempre rappresentato.
Un valore altamente simbolico assume allora l’abbonamento per la nuova stagione di calcio a 5 e della pallavolo, il valore di sostegno alla società condividendo con essa l’ideale sportivo sul quale si fonda. Un monito l’esempio del sig. Zechender per tutti coloro che allo stesso modo o in modi diversi ci aiuteranno a portare avanti e consolidare nel tempo quanto è già ben chiaro nelle linee progettuali. Una nota di simpatia meritano i giovanissimi Andrea e Valerio Galli o anche Emilio e Susanna Magistretti che, come tutti noi forse alla loro età, hanno scelto le tessere col numero della loro maglia in campo, e che, con la spontaneità che contraddistingue i più piccoli, ci hanno fatto tornare indietro nei ricordi riconoscendo  quell’entusiasmo che anima la passione per lo sport.
L’idea della Polisportiva Forte è quella di una partecipazione attiva dei sostenitori, un’idea innovativa in Italia, improntata sul modello dei grandi club spagnoli del Barcellona e Real Madrid, si offrono infatti diverse possibilità di entrare a far parte di questo progetto sportivo come per esempio restando in tema di abbonamento alle partite la tessera Senior e la tessera Vip, la seconda delle quali permette di diventare a tutti gli effetti socio dell’associazione sportiva. Credere nel progetto “Io vado Forte” significa condividere l’idea di un progetto sportivo che nel tempo si propone di far crescere gli atleti del territorio con preparatori e tecnici di primissimo ordine e che è innovativo, oltre che dal punto di vista societario anche e soprattutto sul versante tecnico, come dimostra la sinergia del progetto integrato tra futsal e football realizzato insieme alla società  Colleferro Calcio: in cui l’approccio a questo sport avviene con modalità nuove rispetto al passato e dove l’interazione tra le due discipline nella fase iniziale di avvicinamento costituisce l’aspetto fondante.


Fabio Mancini

Nessun commento:

Posta un commento