venerdì 16 agosto 2013

ANGELO ROSSI: "Un gruppo solido e coeso è l'arma vincente in un campionato difficile come la B"

COMUNICATO STAMPA NR. 019/2013

ANGELO ROSSI BLINDA LA PORTA DEL PRATO RINALDO E FA I COMPLIMENTI A DI STEFANO: “Ho grande stima di Daniele e sarà una sana rivalità. Sarà il campo che stabilirà le gerarchie, ma la cosa fondamentale rimane sempre e comunque il bene della squadra.



Angelo Rossi difenderà i pali del Prato Rinaldo nella prossima stagione che i lepini giocheranno in Serie B. Insieme a Daniele Di Stefano costituirà la coppia di estremi difensori a detta di molti la più forte del Girone. E per Paolo Forte non sarà facile decidere chi scenderà in campo con due campioni bravi ed esperti che ce la metteranno veramente tutta per metterlo in crisi.
In occasione della pubblicazione dei calendari, ci siamo fatti una chiacchierata con Angelo che, di fatto, ufficializza la sua presenza nel roster del Prato Rinaldo 2013/2014.

Anche quest’anno seguirai Paolo Forte. Com’è il rapporto con il Mister dopo tutti questi anni di … convivenza sportiva?
Con Paolo Forte il rapporto è ottimo, abbiamo condiviso anni bellissimi insieme, dove abbiamo raggiunto ottimi risultati. Le sue Qualità non si discutono, e penso che la sua presenza sia una garanzia per qualsiasi società voglia costruire qualcosa di importante. E’ un allenatore esigente ma con lui il lavoro paga.

Sarai l'alternativa a Daniele Di Stefano. Come vive un calciatore della tua esperienza questo dualismo?
Ho grande stima di Daniele, e credo che la nostra sarà una sana rivalità. La rivalità, specialmente nel nostro ruolo, è essenziale e stimolante,  ti spinge sempre a dare il massimo. Poi sarà il campo a parlare e a stabilire chi merita di giocare e sono sicuro, l’ho sperimentato anche a mie spese, che il Mister non guarderà il curriculum o il nome, ma manderà in campo solo chi lo merita o chi, in quel momento, è più in forma e questa è una garanzia tutta la squadra. Se toccherà a me stare fuori, cercherò sempre di dare il massimo negli allenamenti e di farmi trovare pronto per la gara successiva.

Il tuo parere sulle squadre del Girone e sul calendario appena uscito.
Il girone è molto equilibrato. Dovremo essere bravi a ingranare subito il giusto ritmo, cercando di fare bene fin dalla prima giornata. In particolare sarà difficile andare a giocare in casa delle formazioni sarde, che rappresentano, storicamente, un ostacolo ostico per tutti.

Quale sarà, secondo te, la sorpresa del Campionato?
Sinceramente non so chi possa rappresentare la vera sorpresa. Tutte le squadre si sono mosse bene sul mercato e credo che la differenza la farà chi riuscirà per primo a costruire un gruppo solido. La forza del gruppo, la sua solidità e la sua coesione, rappresenteranno l’arma vincente per tutti coloro che ambiscono alle prime posizioni.

Come vedi il Prato, alla luce degli acquisti annunciati alla stampa?
La nostra Squadra si è mossa benissimo sul mercato, acquistando grandi campioni. Abbiamo il giusto mix di giovani e giocatori di esperienza, che credo ci porterà solo a fare bene. Gli stage che il mister ha voluto a Luglio ci sono serviti per cominciare ad amalgamarci e credo che già siamo a buon punto!!!

Come vivi lo sport nella vita? E quali valori lo sport trasmette oggi ai giovani?
Lo sport è stato sempre una parte essenziale della mia vita. Ne ho praticati diversi, sia individuali che di squadra. Ho cominciato fin da bambino e non ho mai smesso. Fare sport ti può insegnare tanto, soprattutto che nessuno ti regala niente e che il successo si costruisce con il lavoro, il sacrificio e l’applicazione. Non c'è cosa più bella che raggiungere dei traguardi insieme a dei compagni di squadra che sono prima di tutto degli amici. Insieme si soffre, si suda, ma anche si gioisce e si esulta. Credo proprio che questi siano i valori da trasmettere ai giovani di oggi che si avvicinino allo sport.

Marco Giustinelli
Ufficio Stampa
Prato Rinaldo – Forte Colleferro


Nessun commento:

Posta un commento