venerdì 9 agosto 2013

COMUNICATO STAMPA 12/2013


PAOLO FORTE: “CIAFREI, UN ATLETA COSTRUITO PER IL CALCIO A CINQUE!”

“Da piccolo ero sempre spaventato dalle urla di Mister Forte. Poi, crescendo, mi sono reso conto che è il suo modo per trasmetterci la sua grinta e il suo modo di intendere lo sport e da quel momento ho capito che era un segno del rispetto che Paolo Forte ha per coloro che gli sono stati affidati.”

Un rapporto, quello tra il giovane laterale classe 1991 e il tecnico di Colleferro che va ben oltre la normale dialettica tra allenatore e calciatore.
“Simone – conferma Paolo Forte – è un atleta formato per il calcio a cinque. Ha tutte quelle caratteristiche che fanno parte del bagaglio tecnico di un giocatore di Futsal. Senso della posizione, disciplina in campo, determinazione e grande tecnica individuale. Pecca ancora di esperienza, ma quella non si può insegnare.”


Simone, come prendi questi apprezzamenti del Mister?
“Inutile dire che mi fanno solo che piacere. Conosco Paolo Forte da quando, in un momento in cui pensavo di abbandonare lo sport ( giocavo a calcio ), mi ha preso con lui e mi ha insegnato i rudimenti di questo sport, trasmettendomi la sua passione per il Futsal e l’attenzione, quasi maniacale che ha per cura dei  dettagli.”

Sei giovane, ma vanti già una discreta esperienza in Campionati importanti.
“Lo scorso anno ho giocato in C1 con l’Artena e ho accumulato un minutaggio importante che mi ha permesso di crescere, giocando accanto a compagni di squadra più esperti e padroni della categoria, ma anche insieme ai tanti giovani che Forte valorizza nel corso del Campionato. Quest’anno mi aspetta un Campionato di livello superiore, il primo nella Divisione Nazionale. Speriamo di fare bene. Da parte mia l’impegno ci sarà tutto, ovviamente. Vorrei giocare il più possibile e arrivare a segnare almeno un terzo delle 15 reti che ho messo a segno con l’Artena la scorsa stagione. Ma so benissimo che non sarà facile.”

A proposito di esperienza, hai anche giocato in ben due edizioni del Torneo delle Regioni con la Rappresentativa del Lazio.
“Una esperienza bellissima. Prima con Luciano Zaccardi e poi con Silvio Crisari. Due tecnici completamente diversi, due profondi conoscitori del Futsal giovanile  che mi hanno lasciato un bagaglio di esperienza notevolissimo. Indossare la fascia di Capitano è poi un’emozione che non si può raccontare. Grazie ad entrambi ho conosciuto tanti ragazzi, come me innamorati di questo sport e mi sono confrontato con realtà diverse dalla nostra. E poi, rappresentare il Lazio al torneo delle Regioni mi ha riempito di orgoglio. Peccato, solo non essere arrivati fino in fondo.”

Giocherai con il Prato Rinaldo accanto a calciatori importanti. Hai timore di non trovare posto in campo?
“Quando davanti hai giocatori del calibro di Colaceci o di Robinson, Nenè o Mike Guerra, certamente non puoi pretendere di essere la prima scelta. Però, conoscendo il Mister, so per certo che tutti, dai più giovani ai veterani, abbiamo le medesime chances di metterci in evidenza. E, alla fine, le gerarchie sono sicuro che le farà il campo. Il Campionato poi è lungo e le occasioni ci saranno sicuramente per tutti.”

Le tue aspettative per la prossima Stagione?
“Innanzi tutto, ripagare la società per l’impegno che sta mettendo nel costruire una squadra vincente. La Serie B è un Campionato difficile e fare bene non sarà facile. Da parte mia tutta l’umiltà necessaria per  mettermi a servizio della squadra e tutto l’impegno per raggiungere posizioni importanti di classifica. Conoscendo il Mister, sono sicuro che scenderemo in campo per vincere tutte le partite. Magari non sarà possibile riuscirci sempre, ma ci proveremo con tutte le nostre forze e … speriamo bene!”



Marco Giustinelli
Ufficio Stampa
Prato Rinaldo – Forte Colleferro

Nessun commento:

Posta un commento