sabato 10 agosto 2013

"RED" DI STEFANO: "La maglia del Prato è per me una seconda pelle"!

IL PRATO RINALDO “CHIUDE LA PORTA”: Daniele “Red” Di Stefano conferma la sua fedeltà a Pandalone & Co.

Nell’elenco dei senatori che indosseranno la maglia del Prato Rinaldo nella stagione 2013/2014 non poteva mancare Daniele Di Stefano, “Red” per i tanti estimatori che vedono in lui la figura ideale del portiere di Futsal. Forte fisicamente, grande tecnica e soprattutto, grandissimo attaccamento alla maglia che indossa ormai da cinque stagioni, da quando approdò alla corte di Raffaele Pandalone, proveniente dal Villa Tiberia.

“Sto passando al Prato Rinaldo i momenti più belli della mia storia sportiva. I legami di amicizia e di affetto che mi legano a chi rappresenta questa società, hanno fatto si che, in questi anni, mi sono sempre sentito questa maglia addosso come una seconda pelle. Ho giocato in altre squadre, ma quello che provo ogni volta che scendo in campo con questa maglia, sono sentimenti e sensazioni irripetibili”


Daniele, troverai un nuovo Mister e un nuovo staff dirigenziale. Hai già avuto modo di conoscerli?
“Per quanto riguarda l’Allenatore, è la prima volta che ho l’occasione di lavorarci insieme. Negli Stage di Luglio ho avuto occasione di apprezzare la sua cultura del lavoro e l’attenzione alla cura dei dettagli. E poi, i risultati che ha avuto nella sua carriera sono il miglior biglietto da visita anche per noi giocatori.
Dello staff che gravita intorno a questo progetto, debbo dire che tutti sono persone che … mangiano pane e calcio a cinque. E’ di un gruppo così che una società ha bisogno per crescere.”

Quali sono le aspettative di Daniele Di Stefano per la prossima stagione?
“Prima di tutto c’è la voglia di riscattare la brutta stagione scorsa, dove siamo partiti con aspettative importanti e, a causa di tanti motivi e tanti problemi, non siamo riusciti a rendere come era nelle nostre potenzialità.
Poi, ovviamente quella di giocare in una squadra che sappia essere protagonista in campionato, puntando alla parte alta della classifica. La squadra che si sta formando è sicuramente forte, con il giusto mix tra giocatori esperti e tanti bravissimi giovani ai quali verrà data sicuramente l’opportunità di mettersi in mostra, con i più “anziani” che, sono sicuro, faranno di tutto per aiutarli a crescere.”

La Società ha annunciato l’ingaggio di Nenè, Guerra e Robinson. Qual è il tuo commento?
“Sono sicuramente tre atleti che tutti ci invidieranno. Con loro in squadra ci sarà sicuramente da divertirsi. Personalmente sono felicissimo di giocare insieme a calciatori del loro calibro. A dimostrazione che in questo gruppo qualità, esperienza e classe non mancheranno di certo.”

Un commento sul Girone che è appena stato annunciato.
“E’ un po’ come me lo aspettavo, con le formazioni di Lazio, Sardegna e Umbria. Le Serie B è di per se un campionato difficile e questo girone si è sempre distinto per la presenza di formazioni forti e ambiziose. Spero soltanto che non si ripeta quello che è accaduto lo scorso anno quando, dopo il ritiro del Fiumicino, il campionato ha perso, non essendoci di fatto più retrocessioni, ogni interesse da metà classifica in giù. Non è bello ne’ per gli atleti che si sono preparati e impegnati, né per le Società che hanno investito denaro e energie per creare squadre che hanno giocato oltre metà stagione senza stimoli ed obiettivi”.

Il Futsal è dunque la grande passione della tua vita?
“Il calcio a cinque è per me prima di tutto divertimento e piacere di fare sport, poi sicuramente una passione e un impegno professionale, da vivere con serietà e con professionalità”.

Marco Giustinelli
Ufficio Stampa

Prato Rinaldo – Forte Colleferro

Nessun commento:

Posta un commento