venerdì 8 novembre 2013

ALLIEVI TRAVOLGENTI: 5 A 1 IN CASA DELLA CYNTHIANUM


La squadra Allievi passeggia a Genzano contro i ragazzi della Cynthianum. Piero Afilani predica umiltà e concentrazione, ma il divario tra le due formazioni è talmente evidente da concedere ai gialloblù di Colleferro anche lo spazio di giocate d'alta classe dedicate più al pubblico che alla gara.

Vanno in rete Alessio Brescia, Lorenzo Forte, Luca Ciafrei e Christian Misseri nel primo tempo e chiude i giochi Mario Orefice che completa la "manita" nella ripresa. Allo scadere i genzanesi segnano il goal della bandiera che fissa il risultato finale sull'1 a 5 a favore del Prato Rinaldo.

Inutile rimarcare le innumerevoli occasioni da rete mancate di un soffio per sfortuna e imprecisione o per le ottime parate del portiere avversario, sicuramente il migliore in campo dei genzanesi.

Continua così la marcia trionfale della formazione degli Allievi che mantiene quindi saldamente la testa della classifica e comincia a pensare anche a qualcosa oltre la regular season, visto che, nonostante il cammino sia ancora lungo e articolato, l'accesso ai Play Off, viste le forze sin'ora in campo, sembrerebbe sicuramente alla portata della squadra allenata da Piero Afilani. Quello che appare evidente è che la squadra ruota intorno ai due "figli d'arte" Luca Ciafrei e Lorenzo Forte e all'ottimo portiere Alessandro Menghini.


Concreto e con un eccellente senso della posizione Luca Ciafrei possiede un controllo dei fondamentali che lo proietta anche in categorie superiori. Fantasioso, spavaldo e innamorato del pallone Lorenzo Forte che, però non disdegna il confronto uno contro uno in fase difensiva che, il più delle volte, lo vede vincitore anche contro avversari più dotati fisicamente. Incredibile il numero di palle recuperate dal n umero 4 di Afilani che, ieri sera, ha vinto il 90% dei duelli personali. Intorno a loro un eccellente gruppo di ragazzi altruisti e pronti a sacrificarsi, che completano un organico ben allenato e con la giusta mentalità, che siamo sicuri, farà parlare ancora da qui alla fine della stagione.


Marco Giustinelli
Ufficio Stampa Asd Prato Rinaldo

Nessun commento:

Posta un commento