mercoledì 6 novembre 2013

UNDER 21 A DUE VOLTI CON LA CARLISPORT: OK IN CAMPIONATO, MA FUORI DALLA COPPA



Finisce in parità il doppio scontro Prato Rinaldo – Innova Carlisport Ariccia. Vincono i ragazzi di Viglietta la gara di Campionato di domenica, mentre gli ariccini si aggiudicano la gara valevole per il passaggio del turno nella Coppa Italia di categoria giocata martedì.

Due gare due volti. Più determinata in Campionato, dove insieme all’amalgama cominciano ad arrivare punti e risultati, incredibilmente nervosa in Coppa dove dopo aver riaperto la gara con un calcio di rigore di Graziani, l’Under 21 subisce il ko nel finale grazie a due tiri liberi trasformati dai pari età castellani.

CAMPIONATO.In Campionato, come dicevamo, comincia a farsi vedere il lavoro dell’allenatore e , dopo le difficoltà delle due gare iniziali, la squadra comincia ad assestarsi e i tanti giocatori provenienti dal calcio a undici iniziano ad adattarsi a spazi, superfici e schemi del Futsal. In questo, un plauso va alla coppia Viglietta – D’Ovidio, chiamati a rigenerare e motivare un gruppo folto quanto eterogeneo che rappresenta il naturale rifornimento della Serie B.
Gara quindi che si conclude sul 2 a 1 per il Prato con reti di Archilletti e, sul finale, di Graziani, dopo che la Carli aveva raggiunto il temporaneo pareggio.

COPPA ITALIA. Al Prato Rinaldo non basta, in Coppa, la presenza di Simone Ciafrei e Gioele Manni. I gialloblu dominano la gara per tutto il primo tempo, con occasioni sprecate per imprecisione o per sfortuna, come nel caso di Archilletti che vede una conclusione da lontano infrangersi all’incrocio dei pali, mentre gli spettatori già gridavano all’eurogoal.
Ultimi tre minuti fatali per i ragazzi di Viglietta. Ariccini in rete con un uno-due micidiale a pochi istanti dalla sirena, che manda al riposo le due formazioni sul punteggio di 2 a 0 per la Carlisport.
Il secondo tempo inizia con il Prato Rinaldo in avanti, alla ricerca della rimonta. E i giochi si riaprono con un calcio di rigore procurato da Mosti e realizzato da Mario Graziani.

Ma la squadra gialloblù, nella foga di raggiungere il pareggio, si carica di continui falli di gioco e subisce nel finale due tiri liberi che chiudono la gara sul punteggio di 4 a 1 per gli ariccini. Prato Rinaldo quindi fuori dalla Coppa, ma sulla buona strada in Campionato.

Nessun commento:

Posta un commento