venerdì 15 novembre 2013

JUNIORES A FORZA 10: SETTIMA VITTORIA CONSECUTIVA PER I RAGAZZI DI FORTE!

Jacopo Tantari, portiere Juniores
Doppia “manita” del Prato Rinaldo al Santa Gemma che continua la sua cavalcata alla testa del Girone “B” del Campionato Juniores fascia B. Dieci reti che portano la firma di Lorenzo Forte, Remia, Mosti, Ronzoni, Vena 2, Scipioni 2, Alvini e Mingarelli, mentre Jacopo Tantari ha mantenuto inviolata la rete della propria porta.
“Una bella gara – esordisce il tecnico dei lepini Stefano Forte – che ci permette di andare al riposo da primi in classifica, in attesa del tour de force che ci attende alla ripresa del campionato. Ci aspettano tre partite di fuoco che ci diranno se possiamo aspirare al passaggio di categoria. Sulla partita – continua Forte” – il risultato parla da solo. Devo dire I ragazzi stanno applicando le mie indicazioni e finalmente comincio a vedere l’organizzazione di gioco che voglio dare alla squadra. Ovviamente ho approfittato del fatto che il risultato era consolidato già dalla fine del primo tempo, per dare spazio a tutta la rosa e provare nuove soluzioni tattiche. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno risposto tutti con determinazione e si sono fatti trovare pronti, nonostante il risultato poteva indurre ad un comprensibile calo di concentrazione. Abbiamo invece tenuto alto il ritmo fino al triplice fischio a dimostrazione della giusta concentrazione che chiedo sempre ai ragazzi. Possiamo quindi guardare il futuro con ottimismo e, nel frattempo godiamoci vittoria e primato.”

Di seguito il racconto della gara dalla “penna” di Cristian Carapellotti, che ha vissuto la vittoria da spettatore privilegiato, essendo uno dei giocatori in campo e sfoderando, tra l’altro, anche un eccellente prestazione.
Una partita perfetta che non ha deluso le aspettative sia dell’allenatore che dei numerosi tifosi venuti al Palaromboli a tifare per i ragazzi in gialloblù.
Il primo tempo inizia con la solita giocata iniziale che non va però a buon fine. Al5’ minuto brividi per il portiere avversario che sul tiro di Luca Ciafrei mette le mani e riesce a deviare la palla sulla traversa. Il gol arriva però poco dopo, con Lorenzo Forte che parte dalla sua area di rigore e comincia la sua corsa infinita verso la porta avversaria : serpentina tra tre avversari, tiro di punta e palla nel sacco.
La seconda rete arriva con Giorgio Mosti che, dopo aver provato a tirare una prima volta,non fallisce la seconda e di sinistro fa 2 a 0. Il gol numero 3 arriva con Gabriele Scipioni che riceve palla da Ronzoni e fa partire un destro secco che si infila all’angolino basso alla sinistra del portiere . La quarta rete è firmata Cristian Remia, Merlo ruba palla a metà campo dopo che gli avversario hanno battuto il calcio d’inizio e la passa al numero 6 colleferrino che spinge in rete di destro. Il 5 e ultimo gol del primo tempo arriva con Giacomo Alvini che al termine di una azione manovrata,  mette in rete il gol del 5 a 0 .
Il secondo tempo inizia sempre sotto il marchio del Prato Rinaldo che però impiega un po’ di tempo per carburare ma, dopo circa sette minuti i ragazzi di Mr.Forte  trovano la rete che ridà inizio alla seconda “manita” con Vena che subito dopo trova anche la rete del 7 a 0. L’ottava rete arriva con Gabriele Scipioni che tira addosso ad un avversario ma la palla entra dentro lo stesso. La nona rete - e la più bella - è firmata Ronzoni che con un pallonetto stupendo beffa il portiere avversario. Il gol del definitivo 10 a 0  è siglato da Leonardo Mingarelli che su passaggio di Salvatore Merlo mette dentro di destro.
Per la formazione di Mr.Forte è la settima vittoria consecutiva con ben 45 gol fatti e solo 7 subiti,un‘autentica macchina da gol.


Cristian Carapellotti
Ufficio Stampa Prato Rinaldo

Nessun commento:

Posta un commento