lunedì 21 ottobre 2013

BELLA E IMPOSSIBILE: ANCORA 2 - 2 AL PALAROMBOLI DOPO UN'OTTIMA PRESTAZIONE CONTRO IL FOLIGNO


Bella e impossibile. Due aggettivi che sintetizzano la bella prova del Prato Rinaldo contro un Foligno che è sceso a Colleferro con il chiaro intento di uscire imbattuto. Prudenti quindi gli umbri e spavaldi i lepini, nonostante Paolo Forte debba rinunciare a due tra i suoi uomini più in forma: Luis Nica, ancora fermo ai box in attesa del trasfert e Simone Ciafrei, l’uomo che con i suoi tre goal aveva finora trascinato la squadra, che chiede il cambio dopo dieci secondi di gioco per un problema muscolare. Uomini quindi contati per il Prato, che parte con Di Stefano tra i pali, Colaceci pivot, Reali e Guerra esterni e Ciafrei ultimo. Cambio immediato e Nenè sostituisce Simone, come dicevamo, infortunato. Il Prato vuole vincere e si vede. I ragazzi di Forte giocano un futsal fluido e efficace, lottano su ogni pallone, attaccano e difendono tutti insieme e tutti insieme sudano, soffrono e cercano un goal che non vuole proprio venire. Alla fine della partita si conteranno oltre venti tiri in porta per i gialloblù e appena quattro per i “neri” del Foligno, due dei quali neutralizzati dall’ottimo Di Stefano. E come spesso accade in questo sport bello e maledetto, il Prato crea occasioni su occasioni, coglie due pali e una traversa, sbaglia opportunità incredibili e il Foligno passa. Su una ripartenza, Tiago Daga al 10’ del Primo Tempo, mette la sfera alle spalle del portierone del Prato Rinaldo. La musica non cambia, Prato in avanti a collezionare occasioni e Foligno attento a coprirsi e a sfruttare le ripartenze. La sirena cristallizza il risultato della prima frazione di gioco su uno 0 a 1 che premia oltremodo gli uomini di Monsignori e penalizza decisamente il quintetto di Forte.
La ripresa inizia come è terminato il primo tempo, con Sinibaldi e Stefano Forte che danno ossigeno alla formazione base e con il Prato a cercare il più che meritato pareggio. Ma bisogna aspettare il 7’ perché un Fabrizio Reali ( ottima prestazione la sua ) trova lo spiraglio in mischia e con una palla sporca beffa il portiere avversario ripristinando il risultato di parità.
A questo punto tutto il Palaromboli scende in campo per spingere gli uomini di Forte, ma proprio nel momento di maggior spinta del Prato Rinaldo, il Foligno passa di nuovo. Sull’ennesima ripartenza, Felicino beffa Di Stefano e porta il Foligno sul 2 a 1. Immediata la reazione del Prato Rinaldo. Palla alcentro e Reali trova con una bella imbucata Nenè che mette in cassa la rete del 2 a 2.
Nei minuti finali il Prato cerca ancora la vittoria. Ci prova con una girata di Colaceci che non sorprende l’ottimo Grasselli e, infine, la botta su punizione dal limite di Guerra si perde alta sulla traversa.
Un risultato che mantiene entrambe le formazioni nella scia delle migliori e che conferma che stasera al Palaromboli si sono viste due ottime squadre che lotteranno sicuramente per i primi posti. Per il Prato Rinaldo, anche stavolta sostenuto da un tifo instancabile, la speranza di vedere finalmente in campo la formazione tipo e di concretizzare il bel gioco visto finora.
Sabato si va ad Assisi a giocare contro la Torgianese, che ha espugnato il difficile campo dell’Elmas con ben 9 segnature. In palio le primissime posizioni, a ridosso di un Maran Nursia incredibilmente in fuga. Non sarà facile, ma tutti sanno che alle squadre di Paolo Forte riescono meglio le cose difficili.

Marco Giustinelli
Ufficio Stampa
Asd Prato Rinaldo


Nessun commento:

Posta un commento