lunedì 7 ottobre 2013

CIAFREI, FORTE, VALENZI E SINIBALDI: ESORDIO IN "B" FRA GLI APPLAUSI DI TUTTO IL GRUPPO!


IL PRESIDENTE PANDALONE, COLACECI E DI STEFANO IN CORO: “GRANDE PRATO RINALDO, MA CHE BRAVI I RAGAZZI PIU’ GIOVANI!”


Nella bagarre del dopo partita il sentimento che aleggia è la soddisfazione di aver messo alle corde una grossa squadra come la Carlisport, indicata da tutti come una delle sicure protagoniste del girone D, scesa a Colleferro con la sua formazione migliore completa dei quattro stranieri, mentre Mister Forte doveva far fronte all’assenza di Nica e Nenè, i due fuoriclasse di origine sudamericana, pilastri della formazione lepina.
Raggiungiamo un Andrea Colaceci stremato, ma felice della bella prestazione della squadra che ha saputo tenere testa ad un avversario che, viste le assenze, pensava di uscire dal Palaromboli con il bottino pieno.
Negli occhi del “bomber” un pizzico di rammarico per quella palla che si è spenta contro il palo su una sua girata velenosa sotto porta alla “Colaceci”.

Andrea, grande partita, ricca di emozioni e con un Prato Rinaldo che non ha mostrato alcuna sudditanza verso una grande del Girone come la Carlisport.
“Oggi abbiamo dimostrato, a prescindere dalla qualità che tutti penso ci riconoscono, che stiamo cominciando ad essere una squadra. Un collettivo che funziona e che da la possibilità a tutti quelli che scendono in campo di dare il meglio di se. Abbiamo fatto una grande partita anche se qualche episodio ci ha penalizzato e per le occasioni da rete che abbiamo avuto  meritavamo la vittoria. In ogni caso, con questa prestazione abbiamo dato un segnale forte al campionato. Ci siamo e vogliamo esserci da protagonisti.”
Anche il patron Raffaele Pandalone scappa verso gli spogliatoi per fare i complimenti ai suoi ragazzi.

Presidente, soddisfatto della prestazione della squadra?
“E’ stata una grande prestazione. Oggi era difficile, ma abbiamo cominciato bene. Loro sono una bella squadra e noi non eravamo al completo, con l’assenza di due dei nostri giocatori stranieri. E se consideriamo le occasioni che abbiamo avuto, sarebbe stato più giusto un risultato diverso. Comunque è un punto importante per la salvezza ( ride ).”

Una squadra messa davvero bene in campo.
“Sicuramente. Si sta cominciando a vedere la mano del Mister, ma soprattutto devo fare un applauso ai ragazzi, specialmente ai più giovani che hanno dato veramente tutto! E, permettetemi di fare un complimento particolare a Simone Ciafrei. Per un giocatore all’esodio nel nazionale è stata una prestazione veramente maiuscola. Quasi quaranta minuti in campo e il carattere e la sicurezza di un autentico veterano. E’ un grande Prato Rinaldo. Forte nel presente, ma che guarda anche verso un futuro ricco di soddisfazioni e di vittorie. Godiamoci comunque questa bella partenza.”

Anche Daniele Di Stefano esulta per la bella prestazione e abbraccia i suoi figli, venuti al Palaromboli per sostenere il loro papà.
“Daniele, dopo tanti anni di presenza sui campi di futsal, vivi ancora l’emozione dell’esordio?
Sicuramente ogni gara di esordio ha il suo fascino particolare, la sua tensione e l'adrenalina che solo un esordio può darti. E se poi ci metti che abbiamo giocato in un palazzetto con tantissima gente e un grandissimo guru pop di ultras a sostenerci,  l'emozione é stata ancora più grande!!!!”

Sia Andrea Colaceci che il Presidente Pandalone hanno fatto i complimenti alla squadra per l’approccio alla gara e per il carattere dimostrato.
“Secondo me è stata una gran bella partita, dove tutte e due le squadre hanno avuto la possibilità di vincere. Forse possiamo recriminare sul fatto di essere stati due volte in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere la partita, ma di fronte avevamo una squadra fortissima e organizzata, che ha ribattuto colpo su colpo ad ogni nostra azione. Alla fine poi siamo stati anche bravi a difendere sull'inferiorità numerica che poteva costarci cara a pochi minuti dal termine.”

Alla luce della prestazione di oggi, quali sono gli elementi più interessanti che, secondo te, emergono ?
“Dopo il risultato di oggi, possiamo dire che nessuna assenza peserà,  perché ci sono giocatori che possono fare bene e sostituire chiunque manca. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno esordito oggi in B. In particolare a Simone Ciafrei e Stefano Forte che, nonostante la loro giovane età, hanno dimostrato di poter dare il loro contributo!”

La prima cosa che hai fatto, quando l’arbitro ha fischiato la fine, è stata quella di correre ad abbracciare tua moglie e i tuoi figli. Quanto è importante per te la tua famiglia?
“Forse pochi sanno che questa estate ho passato un brutto momento a livello familiare che adesso per fortuna è superato. Per me la mia famiglia è fondamentale, mi aiuta e condivide tutto ciò che faccio e vederli il sabato in tribuna è importante. Avere poi una persona accanto che ti capisce e ti aiuta nei sacrifici che fai durante tutta la stagione è fondamentale e di questo non posso fare altro che ringraziare mia moglie!”

Marco Giustinelli
Ufficio Stampa
Asd Prato Rinaldo

Nessun commento:

Posta un commento