lunedì 14 ottobre 2013

PARTONO LE GIOVANILI ED E' SUBITO ... SUPERPRATO!


La forza di una Società si vede dalla vitalità del suo vivaio. Se fosse solo per questo, il Prato Rinaldo/Forte Colleferro avrebbe già vinto il suo personale campionato. Il lavoro certosino e qualificato di Paolo Forte è riuscito a realizzare negli anni un Settore Giovanile che, indipendentemente dai colori che ha vestito ( ieri Lazio o Artena, oggi Prato Rinaldo ) ha continuato a sfornare ottimi calciatori che si sono fatti valere sia a livello di rappresentative regionali che di squadre di categoria e che rappresentano oggi l'ossatura della Prima Squadra che milita nel campionato nazionale di Serie B.
Guardiamo quindi quello che è successo nella giornata che ha visto la partenza dei Campionati del Settore Giovanile con la presenza delle nostre squadre Juniores, Allievi e Giovanissimi, oltre, naturalmente all'under 21 che milita anch'essa nel campionato nazionale di categoria.

La prima soddisfazione della stagione ce la regalano gli Juniores di Maciel, che inaugurano il campionato rifilando tre reti al Città di Paliano nel Derby di venerdì, strappando alla prima squadra la gioia della prima vittoria stagionale ( vedi articolo del 4.10.2013 ).
ALLIEVI. Si scatena Lorenzo Forte che, con una rete ed una prestazione di gran livello, trascina la sua squadra nella goleada che ha piegato per ben 9 a 0 ila formazione dell'Accademia dello Sport di Latina. Luca Ciafrei realizza la sua personale "manita", arricchita da due segnature su tiro libero. Oltre alla cinquina di Luca, vanno in rete Buccitti ( bella doppietta la sua ), Lorenzo Forte e Ferracci. Oltre alle prestazioni dei singoli, va evidenziato l'ottimo gioco corale della squadra Allievi, che con questa vittoria si candida ad un ruolo da protagonista nel Campionato Allievi provinciali.

GIOVANISSIMI. La squadra Giovanissimi, targata Forte Colleferro, chiude la gara di esordio con un bel 4 a 4 contro lo Sporting Eur. Gara piacevole e ricca di segnature che ha divertito il pubblico presente e fa ben sperare per i prossimi appuntamenti. A segno per due volte Menghini  e poi Afilani e Fagiolo.

UNDER 21. Partenza in salita quella dei ragazzi di Viglietta che dopo la Roma Torrino, affrontano in trasferta la Lodigiani e rimediano la seconda sconfitta consecutiva, subendo 8 reti ( 8-2 il risultato finale ). "c'è molto da lavorare ... " Ha dichiarato il Mister e attendiamo quindi un pronto riscatto dalla seconda squadra del gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento