domenica 1 settembre 2013

NELLA PRIMA USCITA STAGIONALE IL PRATO SUPERA PER 4 A 2 UNA BELLA CAPITOLINA

SINIBALDI, AMAZAWA, CIAFREI e PANDALONE
CALANO IL PRIMO POKER STAGIONALE


Il calcio d’estate conta poco, ma vincere fa sempre piacere. Soprattutto quando ti trovi davanti una ottima squadra, ben messa in campo e più avanti nella preparazione, come la Capitolina di Andrea Consalvo che non ci sta a fare la parte dello sparring partner sul gommato del Palaromboli.
I ragazzi di Forte sono evidentemente imballati dopo la prima settimana di preparazione sotto le mani di Francesco Viglietta e i ritmi ne risentono, così come la lucidità di molti dei protagonisti in campo.
Ma già si comincia a vedere l’impronta di Paolo Forte nell’impostazione della manovra e nei movimenti in campo. Anche se, ovviamente, c’è ancora molto da lavorare, già si intravedono le giocate caratteristiche delle formazioni del “sergente di ferro”.
Ne viene fuori una partita gradevole, che vede in campo tutti i componenti della rosa e che riserva a tratti anche giocate di alta classe che deliziano gli spettatori presenti, strappando, in più di una occasione, applausi a scena aperta per entrambi i contendenti.
Primo dei tre tempi ( 2 da 25’ e uno da 20 ) che si conclude a reti inviolate, con un Di Stefano che salva la porta del Prato Rinaldo in un paio di occasioni favorevoli agli avversari.
Secondo tempo che registra la prima segnatura della stagione per la formazione in gialloblu. E’ Alessio Sinibaldi che iscrive il proprio nome sulla prima riga del tabellino dei marcatori stagionali, con una violentissima conclusione in diagonale sulla quale nulla può fare l’estremo difensore avversario.
E, poco dopo, Hamazawa si fa trovare pronto a spingere in rete un pallone velenoso di Andrea Colaceci al quale, nell’arco della gara, solo i legni della porta negheranno la soddisfazione di una meritata segnatura. In porta, Rossi emula Di Stefano e si mette in evidenza con interventi di pregevole fattura. Con questa coppia di portieri, di assoluto livello, Mister Forte potrà dormire sonni tranquilli durante il Campionato.
Il terzo tempo si apre con una fiammata della Capitolina che nei primi tre minuti accorcia prima le distanze e poi, su un pasticcio della difesa del Prato, riagguanta il pareggio, riaprendo inaspettatamente la gara. A questo punto il ritmo si alza naturalmente. Tutte e due le squadre vedono la possibilità di portare a casa la vittoria e si affrontano a viso aperto, mettendo in evidenza la bravura dei rispettivi portieri che, in più di una occasione, negano agli avversari la gioia del gol.
Ma è Simone Ciafrei, il giocatore più utilizzato da Forte in questa partita, che rompe gli equilibri, riportando in vantaggio la squadra del Presidente Pandalone. I ragazzi di Consalvo si buttano in avanti per riagguantare il pari, ma è Capitan Pandalone che mette il sigillo alla vittoria del Prato con un bel gol di rapina che chiude la partita sul definitivo 4 a 2.
Al termine dell’incontro si registra la soddisfazione di Alessio Sinibaldi per aver realizzato la prima rete della stagione con la nuova maglia del Prato Rinaldo.

“Sono felicissimo di aver realizzato la rete che ha sbloccato il risultato. Ma sono altrettanto soddisfatto di giocare in una squadra di bravi ragazzi e grandi professionisti che si sacrificano tutti per raggiungere l’obiettivo comune.”

Abbiamo visto che in più di una occasione il Mister ti ha ripreso con molta … energia.
“E’ lo stile di Mister Forte. Lui pretende sempre il massimo da noi e ce lo fa capire chiaramente ( ride ). Da parte mia c’è tutta l’umiltà possibile per rispettare le sue indicazioni e seguire i suoi consigli. E’ un grande allenatore e sono sicuro che, con lui in panchina, ci toglieremo grandi soddisfazioni.”

C’è qualcuno a cui vuoi dedicare questa prima rete nel Prato Rinaldo?
“Sicuramente a tutto lo Staff. Sono grandi professionisti e ce lo stanno dimostrando giorno dopo giorno, facendoci sentire importanti ed apprezzati. Quando, prima della partita, siamo entrati nel nuovo spogliatoio (inaugurato, per l’occasione dal Presidente Pandalone ndr ), siamo rimasti a bocca aperta. Forse neanche le squadre di Serie A possono vantare di avere uno spazio così bello e curato nei particolari. E , questo, unito alla grande professionalità dello staff, ai metodi di allenamento innovativi e tecnologicamente avanzati e al carisma del tecnico, è sicuramente un grande stimolo e ora sta a noi giocatori rispondere adeguatamente sul campo.”


 


















Marco Giustinelli
Ufficio Stampa

Prato Rinaldo – Forte Colleferro

Nessun commento:

Posta un commento