sabato 21 dicembre 2013

IL PRATO CADE IN CASA DELLA LODIGIANI, MA E' SEMPRE PRIMO IN CLASSIFICA!

NON BASTANO NENE' E COLACECI
IL PRATO FA UN PAIO DI REGALI ALL'AVVERSARIO 
E LA LODIGIANI LO PUNISCE
MA E' ANCORA PRIMATO!


La squadra di Paolo Forte perde l’imbattibilità proprio nell’ultima giornata di andata, ma tiene saldamente la testa della classifica con tre punti di vantaggio sulla seconda.
Partita strana quella del Pala To Live, con due squadre in salute, guidate da due tra i migliori tecnici della categoria, che si affrontano per obiettivi diversi. Il Prato Rinaldo per consolidare la sua leadership in classifica e mantenere la sua imbattibilità, e la Sporting Lodigiani per cercare di agguantare quel quarto posto che significherebbe per gli uomini di Pozzi l’accesso alla Coppa Italia.
Primo tempo molto manovrato, con poche occasioni e, soprattutto, con pochissimi tiri nello specchio della porta, anche se il Prato si mangia le mani per una occasionissima capitata tra i piedi di Nenè proprio in apertura di partita.
Solito gran possesso di palla da parte dei lepini che conducono il gioco, con una Lodigiani, però, molto attenta e pronta a sfruttare le ripartenze.
Ma quando ormai il primo tempo se ne sta per andare con le reti rimaste inviolate, un calcio d’angolo dei romani si trasforma nel vantaggio della Lodigiani, con la palla che carambola tra palo e portiere e finisce alle spalle di Di Stefano, anche oggi preferito a Angelo Rossi.
Manca poco più di un minuto alla fine, ma il Prato è determinato a giocare il ruolo del primo della classe e una imbucata perfetta trova il taglio da manuale di Nenè che, solo davanti al portiere, non perdona.
Si torna quindi negli spogliatoi sul risultato di parità.
La ripresa inizia con la più insolita delle sostituzioni: il primo arbitro accusa difficoltà fisiche e scambia il suo posto con il cronometrista, cedendo al collega la direzione del match. Particolarmente sfortunato, perché dopo pochi minuti, viene anche colpito in pieno, da distanza ravvicinata da un pallone spazzato via dalla difesa biancorossa. La sostituzione non è neanche particolarmente felice dal punto di vista tecnico, con la nuova coppia arbitrale che si rende protagonista di una serie di sviste clamorose, da una parte e dall’altra, che accendono il pubblico, sino a  quel momento correttissimo, del Pala To Live.
Il secondo tempo scorre via con il Prato che cerca di trovare il varco giusto con i suoi palleggiatori e la Lodigiani attentissima in difesa che chiude tutti i varchi.
Salgono in cattedra i portieri, che chiudono la porta agli avanti avversari con un paio di interventi che sanno del miracoloso. Di Stefano in uscita bassa e il suo dirimpettaio su una magia di Colaceci, strappano applausi a scena aperta alle due tifoserie.
Ma è la Lodigiani che alla metà esatta del Secondo tempo trova il varco giusto e con un micidiale uno-due taglia le gambe al Prato Rinaldo.
Forte chiama a raccolta i suoi e riordina le idee alla squadra e, nella parte finale della gara tenta la carta del portiere di movimento, con Fabrizio Reali che sostituisce, in fase di possesso palla, Di Stefano tra i pali. La mossa si rivela azzeccata e “Bomber” Colaceci accorcia le distanze quando mancano meno di due minuti alla fine. Gli ultimi secondi sono disperazione Prato, con una palla che non vuole proprio saperne di entrare in porta e con il portiere avversario che chiude lo specchio a Colaceci una prima volta in mischia e poi su una bomba su punizione che Andrea fa passare tra un nugolo di gambe, ma che trova sulla strada del pareggio i guanti del bravo portiere di casa.
Matura così la prima sconfitta stagionale della formazione gialloblù che interrompe la serie di dieci risultati utili consecutivi, ma che non basta a scalzare il Prato Rinaldo dalla prima posizione in classifica.
Adesso, come direbbe Mister Forte, è finita una partita e ne inizia un’altra. Qualche giorno di riposo e poi il via al Girone di Ritorno con una sfida da mozzare il fiato, in casa di quell’Innova Carlisport che continua a non fare mistero delle sue ambizioni di primato e che, con il ritiro della Torgianese, si trova regalati tre punti che la avvicinano decisamente ai vertici della classifica.
Sarà quindi ancora Big Match per il Prato Rinaldo, che non aspetta altro per riconfermarsi il più bravo della classe. E , questa volta, ancora con gli occhi della tigre!

Marco Giustinelli
Ufficio Stampa
Asd Prato Rinaldo


Nessun commento:

Posta un commento