mercoledì 18 dicembre 2013

JUNIORES CHE GRINTA! BATTUTO IL PALESTRINA E RICONQUISTATA LA VETTA!

DOPPIO MOSTI 
E LA JUNIORES SI FA IL REGALO DI NATALE
Palaromboli inespugnabile per le squadre avversarie.

Il tecnico Stefano Forte e il capitano Jacopo Tantari

E' un Palaromboli delle grandi occasioni quello che ha ospitato il match clou della dodicesima giornata di andata del Campionato Provinciale Juniores che vedeva di fronte il Città di Palestrina, prima in classifica con tre lunghezze di vantaggio sulla coppia Prato Rinaldo - Roma 3Z. e i padroni di casa, allenati da Forte jr.
Una vittoria dei prenestini avrebbe significato un allungo in classifica difficilmente recuperabile dalle inseguitrici.
Il Prato di Stefano Forte, dal canto suo, usciva da una sconfitta pesante, patita non più tardi di venerdì scorso, sul campo del Roma 3Z. Inoltre i gialloblù debbono rinunciare a Vena infortunato.
In questo clima, l'intero club si stringe intorno alla squadra. Paolo Forte, martedì, chiama a raduno il gruppo e comunica determinazione e voglia di vincere, gli Ultras preparano la coreografia delle grandi occasioni, con tanto di speaker ufficiale e inno all'entrata in campo dei calciatori.
Primo tempo con le squadre che si studiano e che, per il Prato Rinaldo, sembra ricalcare, nell'approccio, quello del venerdì nero del 3Z. Ma Forte ha imparato la lezione e controlla il gioco, imbrigliando gli avversari e affidandosi alle giocate di un ispiratissimo Mosti e di un Lorenzo Forte che, finalmente gioca per la squadra e sfodera una ottima prestazione, regalando meno del solito alla platea, ma guadagnando in concretezza e efficacia.
Dietro fa buona guardia capitan Tantari, la solita sicurezza.
Il break è però degli ospiti che, a metà del tempo, passano in vantaggio grazie al numero 9 Pennacchiotti che ribadisce in rete, a portiere battuto, una palla vagante.
Prima rete, dall'inizio del Campionato, che la Juniores subisce tra le mura amiche.
Nell'intervallo però, Stefano Forte suona la sveglia e il Prato Rinaldo entra in campo con tutta un'altra determinazione. Il gioco si alza di ritmo, sale in cattedra Luca Ciafrei, con Ronzoni, Alvini e Merlo che acquistano sicurezza e diventano sempre più incisivi nelle battute a rete.
Danno il loro contributo anche Scipioni e Ferola, impiegati da forte nella ripresa.
Ma è super Mosti che si conferma come il goleador della squadra lepina. Due reti che ribaltano il risultato, riportano il Prato Rinaldo in vetta alla classifica, con a favore lo scontro diretto, e fanno dimenticare lo scivolone di Via di Centocelle.
Per la cronaca, il Prato colpisce, nella ripresa per ben tre volte il legni della porta avversaria con Mosti, Ronzoni e Lorenzo Forte.
"Sono soddisfatto del risultato - esordisce Mister Forte - ma, soprattutto, della prestazione dei ragazzi. temevo delle ripercussioni a livello psicologico dopo la brutta gara di Roma contro il 3Z, ma la squadra ha dimostrato di saper reagire contro una compagine davvero organizzata e che, anche stasera, ha dimostrato di meritare la posizione che occupa in classifica. Ma il Prato Rinaldo stasera ha dimostrato di essere squadra, di avere grosse individualità e di non temere nessuno nella corsa alla vittoria finale."
La gara è stata ripresa dal canale web tv Futsal Funner e nei prossimi giorni saranno disponibili i contributi filmati e le interviste a fine partita.
Presente in tribuna l'intero staff di Paolo Forte e i calciatori della Prima Squadra.
Tutti insieme a sostenere una bella squadra e dei meravigliosi ragazzi.

Marco Giustinelli
Ufficio Stampa Asd Prato Rinaldo




























































































Nessun commento:

Posta un commento