sabato 14 dicembre 2013

Storie di Campioni ...

NENE' DEDICA
VITTORIA, GOAL E PRIMATO ALLA FIGLIA BARBARA


Quando la palla di  Josè Leonardo Gonzales Pena, in arte calcistica semplicemente Nenè, si è insaccata alle spalle del portiere avversario, il pensiero del fuoriclasse venezuelano è volato fuori dal Palaromboli, ha attraversato l’oceano per arrivare vicino al cuore della figlia Barbara che Lunedì sarà sottoposta  ad un delicato intervento chirurgico.
E quando, come dopo ogni gara, Nenè si presenta davanti al taccuino del cronista, per una volta il padre ha il sopravvento sul calciatore:
“Voglio dedicare questa bella vittoria, il goal che ho realizzato e il primato in classifica a Barbara, la mia figliola che lunedì sarà sottoposta ad un intervento ortopedico al gomito. Anche se sono lontano con il corpo, il mio pensiero è lì, insieme a lei, in questo momento delicato della sua vita.”
Un grande uomo, Nenè, un signore sul campo e nella vita, che anche oggi ha sfoderato una eccellente prestazione, contribuendo in modo determinante alla larga vittoria del Prato Rinaldo sui sardi dell’Atiesse. Vittoria coronata da un eurogol di rara fattura, un micidiale fendente che si è infilato sotto la traversa lasciando attonito l’incolpevole portiere avversario.
“Una partita che si è rivelata meno semplice di quello che ci aspettavamo – sottolinea l’asso di La Victoria – complicata dal fatto che l’Atiesse è passata inaspettatamente in vantaggio.” Ma, forse, proprio quel gol patito in partenza ha dato la sveglia agli uomini di Forte che hanno cominciato a macinare gioco e, con un poker per tempo, hanno liquidato la pratica, allungando striscia positiva, imbattibilità e primato in classifica.
“Gli avversari hanno continuato a chiudersi per limitare i danni – prosegue Nenè – e ci aspettavano sui dieci metri nella speranza di non farci arrivare in zona tiro. Ma la determinazione della squadra e la classe dei miei compagni ha avuto il sopravvento e solo grazie ad un pizzico di sfortuna le dimensioni della vittoria non hanno raggiunto livelli più importanti.”
In questo momento di trepidazione, tutto il Prato Rinaldo si stringe con affetto intorno a Nenè, augurando a Barbara un felice esito dell’intervento e una pronta e completa guarigione.

Marco Giustinelli
Ufficio Stampa
Asd Prato Rinaldo


Nessun commento:

Posta un commento