sabato 14 dicembre 2013

SCIVOLA LA JUNIORES AL 3Z. E' 6 A 2 PER I CASILINI, MA IL PRATO DA' LEZIONE DI FAIR PLAY

ROMA 3Z 6 - PRATO RINALDO 2
NON BASTA UNA GRANDE RIMONTA AD INIZIO RIPRESA AI RAGAZZI DI FORTE


Scivola la Juniores al 3Z. Partita strana quella dei ragazzi di Stefano Forte che scendevano al Casilino reduci da nove vittorie consecutive che li vedevano primi in classifica con tre punti di vantaggio sulla coppia Palestrina - Roma 3Z ( anche se i prenestini vantano una gara in meno ).

A disagio per il campo all'aperto, il freddo e l'umidità e il folto ( e rumoroso ) pubblico presente, i giocatori di Forte non riescono a prendere il tempo agli avversari e giocano uno dei primi tempi più brutti della stagione. Con il risultato che la Roma 3Z si trova al termine della prima frazione di gioco in vantaggio per tre reti a zero, grazie anche ad un calcio di rigore che ne' gli uni, ne' gli altri avevano ravvisato, ma che il Direttore di gioco concede, nella sorpresa generale.
Nell'intervallo Stefano Forte arringa i suoi e la squadra che entra in campo mostra tutt'altra determinazione e spirito combattivo. E la prima parte della ripresa vede una sola squadra in campo.
Il Prato Rinaldo tramortisce gli avversari e trova un micidiale uno-due con Forte e Mosti che riapre sorprendemente la gara.
Ma proprio mentre tutti si aspettano la rete del pareggio, che è nell'aria, un incredibile pasticcio difensivo spalanca ai romani l'occasione della quarta rete.
Sotto di due punti Forte prova il portiere di movimento come ultima e disperata contromossa, ma i ragazzi della Società di Zaccardi non si lasciano sorprendere e vanno in rete ancora due volte.
Da notare un bellissimo gesto di fair play da parte di Luca Ciafrei: l'arbitro concede una rimessa dal fondo per il Prato Rinaldo e mentre la squadra riparte in velocità, il giocatore ferma gioco e compagni, confermando al Direttore di Gioco che l'ultimo a toccare la sfera era stato proprio lui.
Grossi complimenti da parte di Luciano Zaccardi, presente alla gara in Tribuna Stampa.
E questo è lo stile che Forte ha dato ai suoi ragazzi. La lealtà e la corretteza vengono prima del risultato.
Questo è il Prato Rinaldo.
E mercoledì, al Palaromboli subito l'occasione per rifarsi. Arriva il Palestrina ed è veramente, stavolta, la partita della vita ....














































Nessun commento:

Posta un commento